Un rifugio dalla frenesia della vita quotidiana
A shelter from the frenzy of everyday life
L’azienda agrituristica Kikajon si estende su 8 ettari di terreno a coltivazione biologica. È situata alle pendici del vulcano Etna in contrada Sciaramanica, nel paese di Linguaglossa sulla Mareneve, e gode di una suggestiva panoramica con il Vulcano a nord e il mar Jonio a sud. Kikajon è un nome che parla di rispetto per tutti gli essere dell’universo, è l’albero dal quale si riceve energia e luce.
Attività interne
Nella nostra stessa struttura potrete fare lunghe passeggiate e scoprire un bosco fatto di Ciliegi, Ulivi, Castagneti e grandi Vigneti. E’ disponibile una cantina padronale dove il proprietario, Salvatore, produce un vino autoctono dai sentori e dai sapori unici, com’è unico il territorio lavico dell’Etna.
Itinerari
A circa 10 km si trova la Pineta Ragabo, il Bosco di conifere più esteso a sud d’Europa, dove, nel periodo primavera-autunno, è possibile percorrere numerosi sentieri naturalistici (anche grotte di scorrimento lavico), a piedi, in mountain bike, in quad o a cavallo, oppure proseguire con pulmini fuoristrada fino alle zone sommitali dell’Etna, mentre nel periodo invernale è possibile praticare attività sciistica presso la stazione turistica di Piano Provenzana dell’Etna.
Nella sala interna, abbiamo fatto realizzare questo meraviglioso affresco raffigurante la vendemmia ai piedi del vulcano. La firma è del maestro Salvo Caramagno.
Territorio vocativo per natura, quello etneo, è un luogo baciato dal sole e favorito dalla terra nera dell'Etna, dove si producono i vini migliori e più pregiati Siciliani.
Agriturismo Kikajon
C.da Sciaramanica
Linguaglossa | Etna
Prenotazione camere: +39 3427197948
Prenotazione ristorante: +39 342 164 8673
kikajon@kikajon.it